Crespelle al pomodoro
- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: Sangiovese di Romagna DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura
Le crespelle di patate al pomodoro si preparano lessando e passando al setaccio le patate, andranno poi unite agli albumi montati a neve e poi fritte da tutti e due i lati, le crespelle verranno poi farcite con salsa di pomodoro e servite in tavola. Ecco i passaggi per le crespelle di patate al pomodoro.
Ingredienti
Preparazione
-
Lessate le patate in acqua salata, scolatele, sbucciatele e passatele al setaccio, facendo cadere il passato in una terrina.
-
Amalgamatevi i tuorli, salate, pepate, quindi unite, delicatamente, gli albumi montati a neve ben ferma.
-
Fate fondere del burro in una padella, versatevi la metà del composto, fate dorare la crespella da entrambi le parti e mettetela su di un piatto da portata. Aggiungete il resto del burro nella padella, versatevi il rimanente composto e preparate un'altra crespella.
-
Riscaldate la salsa di pomodoro, versatene la metà sulla prima crespella, ricopritela con l'altra crespella, distribuitevi sopra la rimanente salsa di pomodoro e servite già diviso in 4 parti.
Consigli
Per rendere le crespelle più invitanti distribuite sulla superficie qualche pezzetto di mozzarella o formaggio e passatele al grill per qualche minuto.