La top 10 delle macchine per pancake
Prepara pancake perfetti con le macchine per pancake più innovative e performanti. Scopri la classifica dei migliori modelli e scegli la tua preferita.
Le piastre e padelle per pancake sono dispositivi specificamente progettati per semplificare la preparazione dei pancake. Questi piccoli elettrodomestici sono dotati di una superficie di cottura antiaderente e di elementi riscaldanti integrati, che consentono di cuocere i pancake in modo rapido e uniforme.
- Crepiera elettrica Roti Maker
- Padella per pancake a forma di cuore
- Padella per pancake da 26cm Rosmarino
- Padella per 7 pancake Bobikuke
- Padella per pancake con coperchio Bobikuke
- Padella per pancake Multifunzionale SPORWAY
- Macchina per pancake Techwood TCP-800
- Macchina per pancake con coperchio ROMMELSBACHER
- Macchina per pancake mini JoyMech
- Macchina per pancake professionale maxi BananaB
Scopri quali sono le migliori 10 macchine per pancake da acquistare nel 2024!
Crepiera elettrica Roti Maker
Le classiche crepiere vanno bene anche per cucinare i pancake. Basta scaldarle e posizionare l’impasto di un pancake usando un mestolo da cucina ma, a differenza delle crepes, non serve livellare l’impasto. Una crepiera come Roti Maker grazie alla sua superficie antiaderente consente di preparare pancake perfetti e uniformi.
Padella per pancake a forma di cuore
La padella LONSVTTU, ad esempio, consente di cucinare un pancake alla volta dandogli una simpatica forma a cuore. Al suo interno è possibile cucinare anche le uova, usando sia piani cottura a gas che a induzione.
Padella per pancake a forma di cuore
Padella per pancake da 26cm Rosmarino
Per avere maggiore margine di manovra e scegliere in autonomia la dimensione di ogni singolo pancake, invece, tornano utili le padelle antiaderenti più larghe, dove disporre il composto come si preferisce in termini di quantità e di grandezza. Sono ideali anche per cucinare le crêpes, basta usare un mestolo e versare il composto sulla superficie.
È il caso della padella per pancake Rosmarino, da 26 cm di diametro, che funziona su piani cottura a induzione e altri fornelli, che comprende anche una spatola per girare i pancake o le crêpes.
Padella per pancake da 26cm Rosmarino
Padella per 7 pancake Bobikuke
Se la famiglia è più grande, invece, ci sono piastre per pancake per cuocere da 4 pancake in su alla volta. Sono composte infatti da diversi alloggiamenti rotondi dove posizionare il composto dei pancake, che si cuoce in modo uniforme con una dimensione precisa.
Con la padella Bobikuke, ad esempio, è possibile preparare 7 pancake alla volta usando gli alloggiamenti al suo interno, ognuno dei quali ha il rilievo di una faccina simpatica e divertente.
Padella per 7 pancake Bobikuke
Padella per pancake con coperchio Bobikuke
Alcune padelle per pancake sono dotate di un coperchio che permette di evitare di sporcare la cucina con schizzi di burro o di olio. Questo è particolarmente utile quando la padella viene utilizzata per preparare anche altri piatti, come nel caso della padella per pancake Bobikuke, dotata di un coperchio trasparente cc per preparare anche frittate, hamburger, pancetta e molto altro tenendo sempre sotto controllo la cottura.
Padella per pancake con coperchio Bobikuke
Padella per pancake Multifunzionale SPORWAY
La padella per pancake non è altro che una padella antiaderente, dove in realtà è possibile cucinare anche altre pietanze adatte alla cottura sul gas. Per ottimizzare le preparazioni in cucina, si trovano in commercio diversi modelli di padelle per pancake multifunzionali, con alloggiamenti diversi per cucinare cibi diversi. Ad esempio, la padella SPORWAY ha due alloggiamenti rotondi, ideali per pancake e frittate, e un alloggiamento più ambio per cucinare omelette.
Padella per pancake Multifunzionale SPORWAY
Macchina per pancake Techwood TCP-800
Un’alternativa alle padelle per pancake tradizionali è quella delle macchine per pancake, che sono piccoli elettrodomestici progettati per semplificare al massimo il processo di preparazione dei pancake. Queste macchine si attaccano alla presa elettrica, si riscaldano e una volta raggiunga la temperatura è possibile posizionare la dose di impasto giusta che viene cotta in pochi secondi.
Ci sono macchine per pancake aperte, che si presentano come una piastra con gli alloggiamenti per pancake, comode per vedere a che punto si trova la cottura dell’impasto. Come nel caso di Techwood TCP-800, una piastra per pancake e piccole crêpes per 8 persone.
Macchina per pancake con coperchio ROMMELSBACHER
Ci sono anche macchine per pancake con coperchio, che funzionano in modo simile alle macchine per waffle. Una volta accese e raggiunta la temperatura, si posiziona l’impasto, si chiude il coperchio e dopo qualche secondo i pancake sono pronti. Non è necessario girarli perché queste macchine sono riscaldate sia sopra che sotto e questo facilita ancora di più la preparazione dei pancake.
ROMMELSBACHER è un esempio di pancake maker con coperchio, che prepara 4 pancake alla volta con diametro da 13,5 cm ciascuno e presenta display LED, spia di controllo, protezione da surriscaldamento e timer di 15 minuti per tempi di cottura personalizzati.
Macchina per pancake con coperchio ROMMELSBACHER
Macchina per pancake mini JoyMech
Le macchine per pancake non devono essere per forza grandi e ingombranti, anzi: ci sono modelli di macchine per pancake mini, che consentono di preparare pancake in piccolo formato ma in serie. La macchina JoyMech, ad esempio, consente di preparare fino a pancake 8 da 5 cm di diametro.
Macchina per pancake mini JoyMech
Macchina per pancake professionale maxi BananaB
Famiglia numerosa o piccola attività di famiglia nella ristorazione? Allora ti servirà un modello di macchina per 50 pancake! Il modello BananaB consente di prepararne proprio 50, in 3 / 5 minuti, con il controllo della temperatura separato su due aree. Un maxi modello professionale.
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.