I 7 super alimenti consigliati agli uomini
Per tutelare la loro salute, gli uomini dovrebbero mangiare alcuni alimenti precisi, che risultano indicati a prevenire i principali tipi di malattie
Per tutelare la loro salute, gli uomini dovrebbero mangiare alcuni alimenti precisi, che risultano indicati a prevenire i principali tipi di malattie. Ecco quali sono!
I super alimenti consigliati agli uomini: pomodori
Secondo uno studio di Harvard, gli uomini che mangiano pomodori hanno un rischio minore di sviluppare il cancro alla prostata. Il motivo sta probabilmente nel licopene, di cui questi frutti sono ricchi.
I super alimenti consigliati agli uomini: aglio
L’aglio aiuta a prevenire il cancro alla prostata e, paradossalmente, gli uomini che ne mangiano tanto hanno un odore che risulta più attraente per le donne, come ha dimostrato uno studio dell’università di Praga.
I super alimenti consigliati agli uomini: broccoli
I broccoli sono un toccasana nella prevenzione del cancro alla vescica, molto più comune negli uomini che nelle donne.
I super alimenti consigliati agli uomini: anguria
L’anguria, ricca di potassio, fa in modo che la pressione sanguigna si abbassi e, grazie al licopene, previene il cancro alla prostata.
I super alimenti consigliati agli uomini: noci brasiliane
Le noci brasiliane sono molto ricche di selenio, importantissimo per mantenere una buona salute dello sperma. Il selenio inoltre incrementa la fertilità.
I super alimenti consigliati agli uomini: mirtilli
I mirtilli hanno molta fibra solubile, ideale per contrastare il colesterolo in eccesso. Questi frutti inoltre hanno componenti che migliorano la circolazione sanguigna, permettendo agli uomini di avere migliori erezioni.
I super alimenti consigliati agli uomini: fegato
Il fegato ha un elevato contenuto di vitamina A e, consumare cibi che ne sono ricchi, aiuta gli uomini ad avere una migliore vita sessuale e più spermatozoi. In questo alimento c’è anche molto zinco, essenziale da compensare poiché, con una sola eiaculazione, se ne espelle un terzo del fabbisogno giornaliero.