Come togliere l'odore di bruciato in casa
Di seguito ecco alcuni consigli pratici per rimediare a questo fastidioso inconveniente in pochi, semplici passaggi ed eliminare il cattivo odore in modo naturale e senza fatica.
-
La prima cosa da fare, anche se può apparire banale, è arieggiare la casa. Spalancate dunque le finestre (lasciarle aperte per alcune ore aiuterà ad eliminare l'odore) e, se il cattivo odore non si è già diffuso, chiudete le porte delle altre stanze, così da evitare che si diffonda anche in camera da letto o in soggiorno, ad esempio.
-
Mentre aspettiamo che il cattivo odore abbandoni l'abitazione, soprattutto la cucina, sarà utile gettare via il cibo carbonizzato, chiudendo il tutto nel sacchetto del cestino per la raccolta dell'umido e buttandolo via non appena possibile.
-
A questo punto è importante eliminare tutti i residui di cibo bruciato da pentole e padelle aiutandoci con un cucchiaio di legno, facendo attenzione a non rovinarle. Al contrario, se le padelle e le pentole sono ben incrostate potremo coprirne il fondo con acqua e aceto (in parti uguali) e mettere sul fuoco a bollire per pochi minuti.