Come tagliare il mango
Quando si tratta di tagliare un mango, seguire alcuni semplici passaggi può rendere l'operazione più facile e gratificante: vediamo insieme come fare!
-
Dopo aver acquistato il frutto, lavatelo con cura sotto il getto dell'acqua corrente e non togliete la buccia. Tagliate via le parti più rigonfie, da entrambi i lati del mango, poi ritagliate dalla parte centrale il nocciolo tutto intorno. Per ultimo, separate la buccia dalla polpa.
-
Una volta estratto il nocciolo potrete mangiare tranquillamente la polpa. Per gustarlo ancora più agevolmente, una volta ottenute le due metà, praticate dei tagli prima longitudinali e poi trasversali in modo da formare una sorta di "griglia".
-
Dopodiché spingete la polpa verso l'esterno con le dita premendo sulla buccia: la pressione farà staccare i pezzi di polpa, che potrete facilmente estrarre e far cadere in una ciotola con l'aiuto di un cucchiaino. In questo modo avrete ottenuto dei simpatici cubetti da gustare sul momento o per arricchire una macedonia o un dolce. Se preferite, sappiate che potrete anche tagliare la polpa in pratiche fettine..!