Come recuperare il pane duro con il microonde
Questa metodologia è particolarmente adatta nelle situazioni in cui si ha poco tempo per mangiare e occorre una soluzione rapida, anche per gustare un solo panino.
-
Ecco un trucco semplice per recuperare il pane duro: avvolgetelo all'interno di una carta da cucina leggermente inumidita.
-
Ora scaldatelo per 10/15 secondi a intervalli di 2 o 3 volte: in molti casi questo metodo basta per far rinvenire il pane e renderlo di nuovo morbido e gustoso.
Come recuperare il pane duro con il forno tradizionale
Ecco un metodo da usare per fare rinvenire il pane per poco tempo, ragion per cui il suggerimento è di utilizzarlo per una ricetta veloce o di mangiarlo subito.
-
Bagnate il pane sotto l'acqua corrente per alcuni secondi, facendo attenzione a non bagnare la mollica (limitatevi ad inumidire solo la crosta). In alternativa potrete anche scegliere di inumidire le mani e poi appoggiarle sulla crosta, finché non sarà umida.
-
Infornatelo per 5/6 minuti a 200 ° C in modalità ventilata (il tempo di cottura è strettamente collegato a quanto avrete bagnato il pane): in pochi minuti sarà tornato fragrante!