Come pulire il piano a induzione quotidianamente
Per mantenere il vostro piano cottura a induzione sempre al massimo della brillantezza, adottate una pulizia quotidiana fatta di gesti semplici ma efficaci. Prima di iniziare, accertatevi che la superficie sia completamente fredda!
-
Utilizzate un panno in microfibra o una spugnetta morbida inumidita con acqua distillata per rimuovere polvere e piccoli residui di cottura. Questo metodo è sufficiente per la pulizia leggera o la presenza di schizzi oleosi.
-
Nel caso di sporco più ostinato, aggiungete un po' di detersivo liquido per piatti sulla spugnetta e strofinate delicatamente, poi risciacquate con un panno morbido e asciutto. Una volta a settimana pulite il piano con acqua e aceto bianco in parti uguali: in questo modo rimuoverete residui e macchie senza lasciare tracce di calcare!
Come pulire il piano a induzione in maniera più profonda
Se desiderate un risultato impeccabile, è necessario un intervento più approfondito. Seguendo questi consigli, il vostro piano cottura a induzione si manterrà sempre splendente e pronto per le vostre prossime deliziose preparazioni!
-
In caso di incrostazioni ostinate, aiutatevi con il raschietto in dotazione e un prodotto specifico per la superficie vetroceramica. Lasciate agire per qualche minuto e poi procedete a rimuovere con delicatezza le incrostazioni ammorbidite.
-
Alternativamente, potete creare una soluzione con acqua calda e aceto per una pulizia naturale e efficace. Per le macchie di calcare, l'aceto, il limone e il bicarbonato sono rimedi validi e potete utilizzarli sulla superficie fredda.