Single in cucina
Single in cucina, ovvero ricette monoporzione, ideali per coloro che per sceltà o necessità debba cucinare per se stesso. Scopriamo le ricette per i single.
I single sono a tutti gli effetti moltissimi.
Varie sono le cause della quantità crescente di single nel mondo, ci sono i single “forzati”, quelli ad esempio costretti lontano dalla famiglia per lavoro; i single “convinti”, che in assoluto preferiscono la libertà (in tutti i sensi), ed i single “di passaggio”, costituiti da coloro che stanno attraversando dei momenti particolari della propria esistenza.
A prescindere però dalle motivazioni che li hanno spinti a divenire single, ognuno di loro deve affrontare, e risolvere, una serie di problemi, non ultimo dei quali quello della cucina e della preparazione dei pasti quotidiani.
E allora che fare?
Esiste anche l’obiettiva difficoltà di trovare, nei supermercati, le confezioni “mono porzione”, girare tutti i negozi, dal macellaio al droghiere, per acquistare separatamente tutto quello che ci occorre richiederebbe
un tempo eccessivo, e infine, se anche fossero normalmente reperibili in commercio queste “mono porzioni”, sicuramente avrebbero un costo superiore all’acquisto familiare.
E’ vero che, visto l’aumento esponenziale del numero dei single, numerose catene di supermercati si stanno adeguando alle nuove necessità, ma ancora molte “discriminazioni” vengono fatte nei confronti delle porzioni di poco peso, quelle destinate al consumo da parte di una singola persona, che costano di più in quanto molte lavorazioni quali il trasporto e l’imballo sono quasi identiche a quelle effettuate per le porzioni più grandi.
Ecco quindi un ricettario studiato appositamente per le persone che mangiano da sole, con porzioni monodose che all’occorrenza possono anche facilmente essere preparate in anticipo e conservate in frigorifero per un successivo utilizzo.