Buonissimo
Seguici

Gli aromi da usare

Cucchiaini affiancati su sfondo nero, riempiti con coriandolo, zenzero, paprika, peperoncino, pepe nero, pepe rosa, semi di cumino e di finocchio. Spezie sparse

Scopri quali aromi usare per creare un panino davvero buonissimo. Scopri quali erbe aromatiche possono essere utilizzate per farcire il tuo panino.

Per condimenti e aromi si intendono le erbe aromatiche, ai sapori, alle spezie che nell’esecuzione di un buon panino, oltre a determinare e personalizzare il gusto, ne assicurano la digeribilità.

Fra gli aromi sta vivendo un giusto momento di rivalutazione il  peperoncino.
Un mix di virtù terapeutiche, riconosciute le proprietà curative contro l’arteriosclerosi, le difficoltà digestive, l’inappetenza, alterazioni della pressione, reumatismi, artrosi ecc.,  e qualità gastronomiche.

Un altro accorgimento importante per la buona riuscita del panino è di imburrare le due parti del pane lievemente se è previsto di utilizzare del formaggio molle, in modo più deciso se la farcitura verrà fatta con ingredienti diversi.
Per facilitare l’operazione è consigliabile che il burro sia stato tolto dal frigo qualche minuto prima per non rischiare di rompere il pane con la pressione che si esercita stendendo il burro, oppure si può ricorrere al praticissimo coltellino per fare i riccioli.

Pasta ottenuta dalla macinazione delle acciughe, perfetta per preparare crostini, per aromatizzare altri piatti o per farcire tramezzini e snack

Quando si sceglierà di fare dei panini imbottiti alle verdure, il tipo di pane, benché qualunque vada bene, dovrà essere abbastanza grande, in modo da rendere la preparazione gradevole anche alla vista facendo sporgere dagli orli ampie foglie d’insalata o fette di pomodoro.

Nel caso dei panini con salumi, il burro per imburrare sarà preferibilmente aromatizzato e in ogni caso sarà bene togliere una parte della mollica.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963