Tramezzini sfiziosi con hummus
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 15 min di preparazione
Preparare questi gustosi tramezzini con hummus è molto semplice; vi occorrerà soltanto un buon pane in cassetta morbido ai sette cereali e delle verdure fresche. Questo piatto è l’ideale per chi è alle prime armi in cucina, oppure ha poco tempo per la preparazione del pranzo. Prestate attenzione però, come tutti i tramezzini anche questi vegani, una volta pronti, vanno subito ricoperti con un panno o un foglio di carta da cucina inumidita con acqua. In questo modo si evita di far seccare il pane e i tramezzini rimangono morbidi e freschi.
Ingredienti
- Pane integrale 12 fettine
- Ceci 300 g
- Tahin (crema di sesamo) 2 cucchiaini
- Succo di limone
- Aglio 1 spicchio
- Paprika forte q.b.
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Insalata mista (misticanza) 60 g
- Noci 25 g
- Pomodorini gialli a piacere
- Sale q.b.
Preparazione
-
Versate i ceci, la tahina, il succo di limone, l’aglio, il sale, il pepe, l’olio e la paprika in un mixer e frullate a massima velocità. Se necessario, aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda per raggiungere la giusta consistenza dell’hummus.
-
Spalmate sui tramezzini l’hummus, aggiungete la valeriana, le quattro fette di pomodoro e le noci tritate. Chiudete con le fette di pane.
-
Non resta che impiattare e guarnire la pietanza, se gradite, con della valeriana e delle fettine di pomodoro.
Consigli
Abbiate premura di togliere i tramezzini dal frigo 10 minuti prima di consumarli, saranno più saporiti se serviti a temperatura ambiente.