Torta salata con peperoni e formaggio di capra
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 6 Persone
- CALORIE: 280 kcal
- TEMPO: 20 min di preparazione35 min di cottura
Avvolgetevi nei profumi e nei sapori della cucina mediterranea con la nostra irresistibile torta salata con peperoni e formaggio di capra. Con l’equilibrio perfetto tra peperoni arrostiti e formaggio di capra cremoso, questa ricetta vi porterà direttamente su una terrazza affacciata sul mare. Seguite i nostri passi e preparate questo piatto che vi farà sentire come in vacanza!
Ingredienti
- Pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
- Peperoni rossi arrostiti e pelati 2
- Formaggini di capra 150 g
- Uova 3
- Latte parzialmente scremato 150 ml
- Cipolla rossa 1
- Olio d’oliva 2 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Timo a piacere
Preparazione
-
Preriscaldate il forno a 180°C e foderate una teglia rettangolare con carta da forno. Stendete la pasta sfoglia nella teglia, facendo aderire bene ai bordi.
-
In una padella, scaldate l'olio d'oliva e fate appassire la cipolla rossa a fuoco medio. Distribuite la cipolla appassita sulla base di pasta sfoglia. Disponete le strisce di peperone arrosto sopra la cipolla.
-
In una ciotola, sbattete le uova con il latte, aggiustate di sale e pepe, quindi versate questo composto sulla torta.
-
Distribuite il formaggio di capra sbriciolato sulla superficie. Infornate la torta in forno già caldo e cuocete per circa 35 minuti, o finché la superficie risulti dorata e la torta sia ben cotta.
Consigli
Una volta cotta, sfornate e lasciate raffreddare leggermente prima di servire. Guarnite con foglie di timo fresco per un tocco mediterraneo aggiuntivo. Ora siete pronti per gustare la vostra deliziosa torta salata con peperoni e formaggio di capra! Un piatto che vi farà viaggiare con il palato verso le coste soleggiate del Mediterraneo. Buon appetito!