Torta Kinder Paradiso Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Malvasia delle Lipari DOC Passito
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 10 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 45 min di preparazione
Morbida, leggera e tanto cremosa. La torta Kinder Paradiso può essere preparata con facilità utilizzando il Bimby e il risultato che otterrete vi lascerà soddisfatti. E’ una versione se possibile ancora più semplice della Torta Paradiso classica. La crema di latte darà quel sapore inconfondibile che vi farà sentire… come in paradiso, mentre lo zucchero a velo servirà a ricoprire la superficie donandole un tocco di colore angelico. Andiamo subito a preparare la nostra torta Kinder Paradiso col Bimby.
Ingredienti
Per l'impasto
- Uova 4
- Zucchero 200 g
- Fecola di patate 120 g
- Farina 00 120 g
- Burro 200 g
- Sale 1 pizzico
- Lievito istantaneo 1 bustina
- Vanillina 1 bustina
- Acqua 4 cucchiai
Per la farcitura
- Latte intero 500 ml
- Panna fresca liquida 250 ml
- Zucchero 100 g
- Farina 00 50 g
- Vanillina 1 bustina
- Zucchero a velo q.b.
Preparazione
-
Per l'impasto, montate gli albumi con la farfalla inserita per 4 minuti a velocità 3.5, e poi mettete in frigo. Montate quindi tuorli, zucchero e acqua (5 minuti a velocità 4).
-
Togliete la farfalla e aggiungete farina, fecola, sale e la vanillina e mescolate 40 secondi a velocità 5. Fate lo stesso dopo aver aggiunto il burro morbido a pezzetti. Aggiungete anche il lievito. Travasate nella ciotola con gli albumi e mescolate. Versate dunque in una teglia e infornate a 180° per 30/35 minuti.
-
Per la crema, mettete nel Bimby latte, zucchero, farina e vanillina per 7 minuti a 90 gradi, velocità 4, poi fate raffreddare in ciotola. Nel frattempo, montate la panna per 20 secondi a velocità 3.
-
Infine, unite la panna e metà dose di crema al latte e amalgamate bene. Aprite la torta a metà orizzontalmente e farcite. Spolverate con lo zucchero a velo.