Torta di marshmallow
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 10 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 1h di preparazione40 min di cottura
La torta con marshmallow è un concentrato di dolcezza. Le famose caramelle statunitensi possono essere utilizzate per preparare questo dolce buonissimo e che può essere decorato a proprio piacimento. Ideale da preparare in compagnia dei più piccoli e per ravvivare feste di compleanno, a tema o per occasioni speciali. Del resto, i marshmallows sono tra i dolcetti più amati dai più piccoli e si prestano a una lunga serie di soluzioni anche in cucina. Scopri come preparare la torta con marshmallow seguendo i passi della nostra ricetta.
Ingredienti
- Marshmallow 1 confezione
- Burro 130 g
- Farina 00 125 g
- Uova 5
- Zucchero 240 g
- Cioccolato fondente 120 g
- Sale q.b.
- Zucchero a velo q.b.
Preparazione
-
Dopo aver separato i tuorli dagli albumi metteteli in una ciotola capiente e montateli con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa.
-
Aggiungete il burro, il cioccolato fondente (bisogna grattugiarlo) e la farina setacciata e mescolate bene con un cucchiaio. Dopo aver montato a neve gli albumi aggiungeteli al composto.
-
Versate il composto all'interno di uno stampo a imburrato ed infarinato. Livellate bene e cuocete in forno a 180 °C per circa 40 minuti.
-
Togliete dal forno e fate riposare 10 minuti, sfornate e decorate a piacere con marshmallow. Infine spolverate con zucchero a velo.