Seguici

Tacchino grigliato con peperoni e basilico

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
tacchino
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli Bolognesi DOC Chardonnay
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 350 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione30 min di marinatura20 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -

Croccante, aromatico e cremoso allo stesso tempo, il tacchino grigliato con peperoni e basilico è un piatto estivo light e gustoso, nonché una pietanza salva cena perfetta. Grazie alla sua ricetta facile e veloce, riuscirete ad accontentare i vostri ospiti, preparando in pochissimo tempo un secondo degno di una cena di festa.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. peperoni

    Tagliate i peperoni a strisce, eliminate i semi e i filamenti interni. Scaldate una griglia o una padella antiaderente a fuoco medio-alto. Condite i petti di tacchino con 2 cucchiai di olio d'oliva, succo di limone, aglio tritato, sale e pepe. Lasciate marinare per 30 minuti.

  2. carne

    Grigliate i peperoni finché la pelle è nera e poi pelateli. Grigliate il tacchino per circa 5-6 minuti per lato, dorandolo uniformemente. Aggiungete i peperoni piastrati alla griglia negli ultimi minuti di cottura per riscaldarli. Unite in un piatto da prtata con un filo d'olio, sale e pepe a piacere, e basilico spezzettato.

Consigli

Potete sostituire il tacchino con fette di tofu grigliato per una versione vegetariana. Rendete la pietanza più cremosa, incorporando anche della mozzarella o della feta sbriciolata.

Domande frequenti

Qual è il taglio di tacchino migliore da utilizzare per questa ricetta?

Vi raccomandiamo di utilizzare petti di tacchino senza pelle e senza ossa, che sono più facili da grigliare e tagliare a fette uniformi.

Quali sono gli accorgimenti per una grigliata perfetta dei peperoni?

Assicuratevi di girare frequentemente i peperoni sulla griglia per evitare che si brucino e di rimuovere la pelle carbonizzata prima di utilizzarli nel piatto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla