Seguici

Spiedini di salmone e mango alla griglia con salsa al cocco e lime

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
spiedini
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Friuli Isonzo Sauvignon DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 350 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -

Periodo di grigliate quello estivo, momenti di condivisione da passare in famiglia o con amici. Ma chi ha detto che le grigliate debbano essere fatte solo con la carne. Gli spiedini di salmone e mango si distinguono per la loro semplicità così da riuscire a convincere anche i più puritani della griglia che un’alternativa c’è! È perfetto per arricchire la vostra tavola con gusto e salute, allora vediamo insieme come si prepara questo spiedino irresistibile.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. salmone

    Per preparare gli spiedini di salmone e mango alla griglia, iniziate tagliando il salmone a cubetti di circa 2 cm di lato. Pelate e tagliate il mango in cubetti della stessa dimensione. Infilzate i cubetti di salmone e mango alternandoli su spiedini di legno.

  2. cocco

    In una ciotola, mescolate il latte di cocco, il succo di lime, sale e pepe per preparare la salsa. Scaldate la griglia a fuoco medio-alto e ungetela leggermente con olio.

  3. griglia

    Grigliate gli spiedini per 3-4 minuti per lato, fino a quando il salmone è ben cotto e il mango è leggermente caramellato. Servite gli spiedini caldi accompagnati dalla salsa al cocco e lime.

Consigli

Per ottenere una cottura perfetta, assicuratevi che i cubetti di salmone e mango siano della stessa dimensione. Potete anche marinarli con un po' di olio, sale e pepe per circa 15 minuti prima di grigliarli per un sapore extra.

Conservazione

Gli spiedini di salmone e mango sono migliori se consumati subito, ma potete conservarli in frigorifero per un giorno. Riscaldateli leggermente sulla griglia prima di servirli.

Impiattamento

Servite gli spiedini su un piatto da portata, accompagnandoli con la salsa al cocco e lime in una ciotolina a parte. Decorate con fettine di lime e qualche fogliolina di coriandolo fresco per una presentazione accattivante.

Abbinamento

Accompagnate gli spiedini con una fresca insalata di verdure o un riso basmati al cocco per un pasto completo ed equilibrato. Potete anche servirli con tortillas di mais per creare dei deliziosi tacos esotici.

Domande frequenti

Posso sostituire il mango con un altro frutto?

Sì, potete sostituire il mango con ananas o pesche per una variazione altrettanto gustosa.

La salsa al cocco e lime è difficile da preparare?

No, la salsa è molto semplice da preparare e richiede solo pochi ingredienti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla