Ricetta Sogliola alla mugnaia
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Trebbiano d'Abruzzo DOC
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 314 kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione15 min di cottura
Il pesce è un cibo leggero e fa benissimo, ecco perché se è preparato in maniera semplice, senza alterarne il gusto e la consistenza, risulta perfetto. La sogliola alla mugnaia affonda le sue radici nella tradizione francese, ma è diventata un classico anche della cucina italiana, ottima sia come secondo piatto che come piatto unico se si opta per un pasto leggero e detox (in alternativa alla sogliola al forno). Altra qualità? Piace anche i bambini, solitamente diffidenti nei confronti del pesce.
Come si prepara la sogliola alla mugnaia
La preparazione è molto semplice. Basterà infarinare le sogliole e poi cuocerle cospargendole con succo di limone, prezzemolo e burro fuso. Pochi minuti di cottura per mettere in tavola una ricetta che può piacere davvero a tutti. Ecco come fare la sogliola alla mugnaia.
Ingredienti
Preparazione
-
Lavate e sciacquate le sogliole, asciugatele bene e infarinatele. In una padella sciogliete 60 grammi di burro e cuoceteci le sogliole facendole cuocere tre minuti per lato. In un'altra padella sciogliete il burro restante dorandolo bene e sfumando con il succo di limone. Coprite le sogliole con prezzemolo tritato e il burro al lime.