Risotto alla zucca Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Trento Brut DOC Metodo Classico
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura
Anche per la preparazione del risotto alla zucca il Bimby può offrire un aiuto rilevante. Sì, stiamo parlando proprio di uno squisito risotto alla zucca che è perfetto quando il periodo autunnale si presenta: è gustoso, ricco di energia, l’ideale per affrontare al meglio i primi freddi e le sfide quotidiane. Per ottenere un risultato perfetto ed in poco tempo ci si può affidare al Bimby, appunto: in pochi minuti il nostro validissimo aiutante elettronico ci aiuterà a preparare questa delizia.
Ingredienti
- Riso Carnaroli 300 g
- Zucca 300 g
- Brodo vegetale 900 ml
- Burro 60 g
- Scalogno 1
- Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio
- Parmigiano Reggiano DOP 40 g
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Cominciate col tritare lo scalogno e successivamente mettetelo nel boccale del Bimby (3 secondi a velocità 5). Fatto ciò aggiungete il burro e l'olio e fate rosolare (3 minuti a 120° e velocità 1).
-
Aggiungete la zucca tagliata a dadini e fate insaporire (2 minuti a 100°, antiorario e velocità 1). Aggiungete il riso e fatelo tostare (3 minuti a temperatura Varoma, antiorario e velocità 1).
-
Versate il brodo caldo, mescolate il tutto e cuocete per il tempo indicato sulla confezione del riso (100°, antiorario e velocità 1).
-
Unite il parmigiano grattugiato, il burro e mantecate (1 minuto, antiorario e velocità 1). Impiattate il tutto e servite in tavola.