Seguici

Riso basmati con pollo al curry e peperoni grigliati

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
riso con pollo
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Birra Blanche
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 500 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione25 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 500 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -

Una ricetta che vi porterà in un viaggio culinario attraverso i sapori esotici e avvolgenti dell’India. Il riso basmati con pollo al curry e peperoni grigliati vi conquisterà con la sua combinazione di pollo tenero in una salsa ricca di curry e peperoni grigliati dal sapore affumicato. In questa guida, esploreremo insieme come preparare questo delizioso piatto che vi  farà viaggiare.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. riso

    Per preparare il Riso basmati con pollo al curry e peperoni grigliati, iniziate preparando il riso basmati secondo le istruzioni sulla confezione.

  2. pollo

    Nel frattempo, tagliate il pollo a pezzi e preparate la salsa al curry come preferite (sciogliendolo nel brodo o solo nell’acqua), scaldate una padella con un filo d’olio e fate rosolare il pollo, una volta cotto spegnete la padella e versate la salsa al curry mentre è ancora calda e mescolate bene. Se risulta troppo liquida, riaccendete il fuoco a fiamma dolce e fate addensare per qualche minuto.

  3. peperoni

    Poi aggiungete altre spezie desiderati per regolare il livello di piccantezza e sapore. Grigliate i peperoni finché non sono teneri e leggermente carbonizzati. Una volta pronti tutti gli elementi, mescolate il riso con il pollo al curry e servite guarnendo con i peperoni grigliati.

Consigli

Per un tocco extra di freschezza, guarnite il vostro piatto con foglie di coriandolo fresco e spicchi di limone.

Conservazione

Il Riso basmati con pollo al curry e peperoni grigliati si conserva bene in frigorifero per un massimo di due giorni, ma è consigliabile consumarlo appena preparato per apprezzarne al meglio i sapori freschi e fragranti.

Impiattamento

Servite il vostro Riso basmati con pollo al curry e peperoni grigliati in ciotole individuali, aggiungendo una generosa porzione di peperoni grigliati sulla parte superiore per un tocco decorativo e gustoso.

Abbinamento

Accompagnate il vostro piatto con una fresca insalata di cetrioli e yogurt oppure con del pane naan caldo per un pasto completo e appagante.

Domande frequenti

Posso sostituire il pollo con un'altra carne?

Certamente, potete sperimentare con carne di manzo, agnello o persino gamberi per una variante altrettanto deliziosa.

Come posso regolare il livello di piccantezza del curry?

Potete aumentare o diminuire la quantità di peperoncino o utilizzare curry più o meno piccanti in base alle vostre preferenze di gusto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla