Plumcake Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Malvasia Dolce Frizzante DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 8 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione50 min di cottura
Voglia di un bel plumcake? Col Bimby se ne possono preparare di tutti i tipi. Col validissimo strumento per cucinare puoi portare in tavola in pochi minuti plumcake al limone, al cioccolato, allo yogurt, il plumcake salato, all’arancia, quello paradisiaco con gocce di cioccolato e tanti altri ancora. In questa ricetta ti illustreremo come preparare il plumcake classico, la ricetta base con il Bimby. Una ricetta che potrai personalizzare a piacimento a seconda dei gusti, delle esigenze o delle voglie del momento.
Ingredienti
- Uova 3
- Olio di semi di arachide 100 ml
- Zucchero 150 g
- Yogurt 200 g
- Farina 00 150 g
- Lievito istantaneo 1 bustina
- Fecola di patate 50
- Limoni 1 scorza
Preparazione
-
Mettere le uova e lo zucchero nel boccale e montate per 2 minuti a velocità 6. Aggiungete olio, yogurt e continuare a montare a velocità 6 per un altro minuto.
-
A questo punto aggiungete nel boccale farina, fecola e lievito ben setacciate e lasciateli amalgamare a velocità 4 per 2 minuti.
-
Versate nell'impasto la scorza di un limone grattugiata, mescolate bene e poi trasferite il composto in uno stampo infarinato.
-
Fate cuocere in forno preriscaldato a una temperatura di 170 gradi per 45-50 minuti. Lasciate raffreddare per qualche minuto e poi servite in tavola.