Philadelphia cheese balls
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Roero Arneis DOCG
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 15 min di preparazione10 min di cottura
Ecco a voi uno stuzzichino saporito e appetitoso che, probabilmente, non tutti conoscono: le Philadelphia cheese balls (o, più semplicemente, delle succulente crocchette di Philadelphia)! Velocissime, facili da preparare ma soprattutto molto gustose, queste crocchette rappresentano un finger food perfetto da servire come aperitivo o antipasto e manderà in visibilio grandi e piccoli.
Una ricetta molto semplice e con ingredienti che in casa abbiamo praticamente sempre: Philadelphia, uova, pangrattato, sale e olio per friggere. Attenzione, però, perché dovrete avere un’accortezza: per questa ricetta utilizzate solo il Philadelphia in panetti che, rispetto a quello in vaschetta, ha una consistenza decisamente più compatta. Il risultato lo potete immaginare da soli: probabilmente non farete in tempo ad appoggiare le crocchette sul piatto che saranno già finite…
Ingredienti
- Formaggio fresco spalmabile 160 g
- Uova 2
- Pangrattato q.b.
- Olio di semi di girasole q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
-
La prima operazione da compiere è di dividere in 9 cubetti entrambi i panetti di Philadelphia. Ora fateli rotolare all'interno dei palmi delle mani, proprio come quando fate le polpette.
-
In una ciotola sbattete le uova insieme al sale. Ora passate le palline di Philadelphia nell'uovo e subito dopo nel pangrattato.
-
Fate scaldare una generosa quantità di olio di semi (chi lo preferisce potrà friggere anche in olio d'oliva) in una padella di piccole dimensioni e poi friggete le crocchette, avendo cura di farle dorare uniformemente.
-
Con una schiumarola raccoglietele e fatele scolare: le vostre golose Philadelphia cheese balls sono pronte per essere divorate!