Pancakes senza uova con sciroppo d'acero
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 3 Persone
- CALORIE: 200 kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione15 min di cottura
Oggi vi sveleremo il segreto per creare dei pancakes soffici e fragranti, ma senza uova, perfetti per accontentare sia i palati più esigenti che le scelte alimentari più consapevoli. La nostra ricetta vi guiderà passo dopo passo attraverso la preparazione di questi pancake senza uova, un’opzione deliziosa e leggera ideale per coloro che seguono una dieta vegana o che cercano alternative alle uova. Che voi siate vegani o semplicemente curiosi di provare qualcosa di nuovo, queste deliziose creazioni diventeranno presto una presenza fissa nelle vostre mattine e nei vostri brunch. Preparatevi a mettere le mani in pasta e a creare un’opera d’arte culinaria che conquisterà i cuori di tutti.
Ingredienti
- Farina 0 di frumento 120 g
- Zucchero 15 g
- Lievito istantaneo per dolci 5 g
- Sale 1.25 g
- Latte di mandorla 240 ml
- Olio di semi di girasole 30 ml
- Estratto di vaniglia 5 ml
- Sciroppo d'acero a piacere
Preparazione
-
In una ciotola, setacciate la farina e aggiungete lo zucchero, il lievito e il sale. Mescolate bene.
Aggiungete il latte di mandorla, l'olio vegetale e l'estratto di vaniglia alla miscela di ingredienti secchi. Mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo. -
Scaldate leggermente una padella antiaderente su fuoco medio-basso. Non serve unta la padella grazie alla presenza dell'olio nell'impasto.
Versate un mestolo di impasto nella padella riscaldata, formando un cerchio. Cuocete fino a quando compaiono delle bolle sulla superficie del pancake, quindi giratelo con cura. -
Continuate a cuocere il pancake dall'altro lato fino a quando diventa dorato. Ripetete il processo con il resto dell'impasto.
Servite i pancakes senza uova caldi, accompagnati da generose dosi di sciroppo d'acero.