Pancake bambini a forma di cane
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione5 min di cottura
I pancake per bambini a forma di cane sono i più divertenti e sfiziosi che esistano: prepararli è uno spasso, ma chi avrà il coraggio di mangiarli? Possono essere assemblati con estrema facilità, assemblando pancake, waffle e tanta frutta: una merenda dolcissima, in tutti i sensi, e spassosissima. E per i più piccoli, è divertente anche preparare la fantastica torta di compleanno per bambini.
Come fare i pancake per bambini a forma di cane
I deliziosi pancake per bambini a forma di cane si preparano modellando, con l’aiuto della mamma, i waffle fino a dar loro la forma delle orecchie di un cagnolino. Quindi si cuociono i pancake per 5 minuti in una padella antiaderente e si inizia a dar vita al volto del cane. Per la parte anteriore bisogna tagliare una mela, per il tondo degli occhi una banana, per pupille e naso ci sono i frutti i di bosco e per decorare le guanciotte un po’ di cioccolato scaldato. La lingua? Una fragola tagliata a metà. Ecco tutti i passaggi.
Ingredienti
- Pancake 4
- Waffle 1 confezione
- Banane 1
- Frutti di bosco 1 manciata
- Mele Golden Delicious 1
- Fragole 2
- Cioccolato fondente 1 pezzettino
Preparazione
-
Per prima cosa modellate i waffle tagliandoli con l'aiuto di forbici e facendogli assumere la forma delle tipiche orecchie di un beagle.
-
Occupatevi poi dei pancake: fateli scaldare in una padella antiaderente per 5 minuti su ambo i lati, fino a completa doratura.
-
Ora iniziate ad assemblare la faccina del cane: il pancake deve stare al centro, ai suoi lati le fettine di waffle, mentre per il tondo degli occhi tagliate a pezzettini una banana e per la parte anteriore del volto tagliate a righe verticali una mela.
-
Per il naso e le pupille utilizzate dei frutti di bosco, mentre per decorare le guance sciogliete un po' di cioccolato a bagnomaria e bagnatene le estremità, completando l'opera con mezza fragola a rappresentare la lingua.