Ricetta Muffin morbidissimi Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Malvasia delle Lipari DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 6 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 5 min di preparazione20 min di cottura
Fare il dolcetto col Bimby diventa uno scherzetto. Stiamo parlando naturalmente del dolcetto classico di Halloween, i muffin: col Bimby prepararli è davvero un gioco da ragazzi. Basta seguire le istruzioni, inserire gli ingredienti indicati al momento giusto e in meno di mezz’ora ecco che i mitici muffin sono pronti, per la felicità di grandi e piccini. Naturalmente questa è la ricetta base dei muffin col Bimby, che si può modificare tranquillamente aggiungendo gli ingredienti desiderati (Nutella, gocce di cioccolato, yogurt, marmellata o altro) nel corso della preparazione.
Ingredienti
- Farina 00 300 g
- Latte intero 150 ml
- Burro 120 g
- Uova 2
- Lievito istantaneo 1 bustina
- Sale q.b.
- Zucchero 80 g
Preparazione
-
Versate il latte nel boccale e tenetelo due minuti a 37 gradi e a velocità 1. Se il latte era in frigo, tenetelo un minuto in più.
-
Aggiungete il burro, lo zucchero e le uova e fate amalgamare il tutto per 20 secondi a velocità 4.
-
A questo punto potete versare la farina e un pizzico di sale, azionando la velocità 5 per 15 secondi. Aggiungete quindi il lievito e azionate di nuovo la velocità 5 per 15 secondi.
-
Versate il composto nei pirottini, avendo cura di riempirli fino a massimo tre quarti della loro capienza. Infornate a 180 gradi per 20 minuti.