Marshmallow arrostiti
- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: Passito di Pantelleria DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 6 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione 6h di riposo5 min di cottura
Quante volte li abbiamo visti nei film. I marshmallow arrostiti su dei bastoncini che diventano ancora più morbidi e sono tutti da gustare. Prepararli non è complicato e una volta ottenuto il composto basta tagliarli nella forma che si desidera, arrostirli e gustarli. Faranno la felicità soprattutto dei bambini, che sono abituati ad assaggiarli e ostentarli con orgoglio nelle occasioni più disparate. Scopri come preparare con semplicità gli sfiziosissimi marshmallow arrostiti.
Ingredienti
- Gelatina in polvere 5 cucchiaini
- Zucchero 3⁄4 tazza
- Acqua 1 tazza
- Sciroppo di glucosio 1⁄2 bicchiere
- Aroma alla vaniglia 2 cucchiaini
Preparazione
-
Mescolate la polvere di gelatina con l'acqua fredda fino a scioglierla. In una pentola versate metà del glucosio liquido, acqua e zucchero. Scaldate a fuoco medio. Mentre gli ingredienti si sciolgono, mettete la gelatina e la miscela di acqua in un contenitore per microonde e riscaldatela per 30 secondi. Poi aggiungete il resto del glucosio.
-
Quando la miscela sul fuoco ha raggiunto il punto di ebollizione, passatela in un contenitore con capacità sufficiente, aggiungete la miscela precedente (di gelatina, acqua e glucosio) e frullate tutto a bassa velocità per 5 minuti. Quindi aumentate la velocità a media e continuare a battere per altri 5 minuti. Poi aggiungete l'aroma alla vaniglia.
-
In un recipiente leggermente imburrato versate l'impasto dei marshmallow fatti in casa e cospargete con zucchero a velo. Lasciatelo in un posto fresco in modo che riposi e acquisisca la giusta consistenza per 5-6 ore.
-
Dopo il tempo di riposo, rimuovete il marshmallow dallo stampo e cospargere la parte di sotto con lo zucchero a velo. Tagliate tutto a cubetti e dopo averli infilati su dei bastoncini arrostiteli su una fiamma per pochi minuti.