Ricetta marmellata di limoni senza buccia
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 2 Persone
- CALORIE: 250 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione2 g di riposo 1h 30 min di cottura
Una delle confetture dal sapore più inconfondibile, ma sapevi che si può fare la marmellata di limoni senza buccia? Per accompagnare vari tipi di piatto o per spalmarla su fette di pane, una ricetta che consente di preparare una marmellata squisita.
Come fare la marmellata di limoni senza buccia
Limoni, acqua e zucchero. Non occorre altro per preparare la marmellata di limoni senza buccia. Basterà avere la pazienza di aspettare un giorno per far riposare il composto e si potrà gustare una confettura unica nel suo genere.
Ingredienti
Preparazione
-
Tagliate le fettine di limone facendo attenzione ad eliminare tutti i semi. Poi mettetele in 10 cl di acqua e fate macerare un giorno intero
-
Mettete tutto in un pentolino aggiungendo altri 10 cl di acqua e cuocete a fuoco medio, poi poco prima che bolle togliete e fate riposare un altro giorno
-
Filtrate tutto e riempite una pentola con 15 cl di acqua, portate a ebollizione e fate cuocere le fettine di limone per mezz'ora. In un altro pentolino sciogliete lo zucchero in 5 cl di acqua e cuocete 5 minuti oltre l'ebollizione.
-
Versate lo sciroppo nella pentola con i 15 cl di acqua e le fette di limone. Lasciate cuocere per 50 minuti e conservate in vasetti sterilizzati.