Involtini di vitello in padella
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOP
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 525 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
Se sei alla ricerca di un secondo piatto di carne facile e veloce gli involtini di vitello sono proprio ciò che fa al caso tuo. Con un ripieno gustoso di prosciutto, acciughe e spezie, sono una fusione di sapori molto forti e che accontentano ogni palato.
Come fare gli involtini di vitello
Non è affatto difficile preparare una prelibatezza del genere, buona e invitante ma soprattutto in grado di mettere d’accordo tutti. Possono essere chiusi con lo spago o uno stuzzicadenti, ecco come preparare degli squisiti involtini di vitello.
Ingredienti
- Vitello 8 fettine
- Uova 1
- Parmigiano Reggiano DOP 4 cucchiai
- Acciughe (alici) 4
- Prosciutto crudo 150 g
- Burro q.b.
- Rosmarino q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Battete energicamente le fettine di vitello che poi andrete a chiudere e nel frattempo tritate insieme il prosciutto e le acciughe sminuzzate. Aggiungete al composto il parmigiano e l'uovo, lavorandolo fino a quando non si sarà ben amalgamato e regolate il pepe.
-
Con l'impasto formate delle polpettine, posizionatele all'interno delle fettine e arrotolate il tutto con dello spago da cucina. Cuocete gli involtini in una padella imburrata fino a quando non avranno assunto colore dorato e aggiungete il rosmarino prima di servirli in tavola, preferibillmente con contorno di patate.