Ricetta Hamburger di lenticchie
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Chianti Classico DOCG
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 2 Persone
- CALORIE: 282 kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione40 min di cottura
La ricetta delgli hamburger di lenticchie è l’ideale per i bambini che non mangiano legumi o per le famiglie vegetariane o vegane. Oltre a essere sani e nutrienti, questi hamburger hanno un sapore squisito che sorprenderà tutti in famiglia.
Come fare hamburger di lenticchie
La lenticchia è un legume ricco di proteine, fibre e ferro, ideale per i bambini con anemia, inoltre quella degli hamburger di lenticchie è una ricetta semplice e facile da preparare.
Ingredienti
- Lenticchie 200 g
- Carote 1
- Cipolla bianca 1
- Olio d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Prezzemolo q.b.
Preparazione
-
Dopo averle lavate e mondate frullate tutte le verdure assieme con un mixer, poi dopo aver fatto scaldare un po' d'olio in padella mettetele all'interno.
-
Sciacquate le lenticchie e dopo averle scolate unitele alle verdure, lasciando insaporire. Poi coprite con acqua
-
Sciacquate le lenticchie e dopo averle scolate unitele alle verdure, lasciando insaporire. Poi coprite con acqua. Portate poi a cottura e cuocete per mezz'ora a fuoco medio facendo evaporare l'acqua.
-
Frullate grossolanamente il tutto e formate i vostri burger di un diametro di circa otto centimetri. Cuocete in padella con un filo d'olio per 5-10 minuti. Servite come un normale burgher con pane, pomodoro cipolla e una foglia di insalata.