Buonissimo
Seguici

Gnocchi di patate al pesto di rucola e noci

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
gnocchi di patate
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Collio Sauvignon DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 350 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione7 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -

Questo è un abbinamento che non ti aspetti, gli gnocchi di patate con il pesto di rucola e noci non si sente spesso, infatti è un modo giusto per stupire i vostri ospiti che resteranno a bocca aperta. Nonostante la semplicità degli ingredienti, una volta messi insieme e combinate sapranno esplodere dei vostri piatti con gusto e colore.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pesto

    Cuocete gli gnocchi in acqua bollente salata finchè non salgono in superficie. Frullate insieme rucola fresca, noci, aglio, formaggio grattugiato, olio extravergine d'oliva, sale e pepe.

  2. finale

    Scolate gli gnocchi cotti in una ciotola con il pesto di rucola. Servite con una spolverata di formaggio e qualche fogliolina di rucola fresca per guarnire.

Consigli

Per un tocco extra di croccantezza, aggiungete qualche nocciola tritata come guarnizione finale prima di servire gli gnocchi.

Conservazione

Gli Gnocchi di patate al pesto di rucola e noci si conservano bene in frigorifero per un massimo di due giorni, ma sono migliori consumati appena preparati per assaporarne al meglio la freschezza.

Impiattamento

Servite gli Gnocchi di patate al pesto di rucola e noci in piatti individuali, guarnendo con foglioline di rucola fresca per una presentazione accattivante e invitante.

Abbinamento

Accompagnate gli Gnocchi di patate al pesto di rucola e noci con una semplice insalata mista o una bruschetta al pomodoro per un pasto completo e gustoso.

Domande frequenti

Posso sostituire le noci con un altro tipo di frutta secca?

Certamente, potete sperimentare con altre varietà di frutta secca come pinoli o mandorle, ma ricordate che il sapore potrebbe variare leggermente.

Posso utilizzare il pesto già pronto?

Sì, potete utilizzare del pesto di rucola e noci già pronto se siete corti di tempo, ma prepararlo in casa vi garantirà un sapore più fresco e autentico.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla