Ricetta Gamberoni al curry
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Taburno Falanghina DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 2 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione8 min di cottura
I gamberoni stimolanti al curry sono un secondo piatto dall’effetto afrodisiaco, semplice e veloce da preparare e da accompagnare, se si preferisce, a riso integrale bollito, come nella cucina indonesiana. Un piatto ideato da Lyda Bottino, dottore in chimica e tecnologie farmaceutiche nonché farmacista con Master internazionale in Nutrizione e Dietetica, e pubblicato su Buono e Sano. La regola numero uno di un buon piatto afrodisiaco – e i crostacei e le spezie come il curry, miscela indiana contenente peperoncino e zenzero, sicuramente lo sono – è che sia facilmente digeribile: i gamberoni stimolanti al curry sono intriganti ma leggeri, l’ideale per una cena e un dopocena frizzanti.
Ingredienti
Preparazione
-
Pulite i gamberoni, togliete il carapace ed eliminate il filo nero con un coltellino. In un’ampia padella scaldate l’olio, aggiungete i gamberoni e cuocete a fuoco vivo per circa 3 minuti.
-
Aggiungete il curry che avrete precedentemente sciolto in acqua tiepida mescolando bene per evitare i grumi e cuocete per altri 5 minuti circa. Aggiustate di sale e pepe. Servite caldi.