Frittata di pak choi
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Campi Flegrei Rosso DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 240 kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione10 min di cottura
La cucina asiatica si è diffusa ormai anche sulle nostre tavole e uno dei piatti meno conosciuti ma che sta prendendo sempre più piede è la frittata di pak choi. Si tratta di un tipo di cavolo proveniente dalla Cina ma che adesso si coltiva anche in Europa, specie quella centrale. Sapore amarognolo, è perfetto per questa ricetta.
Come fare la frittata di pak choi
La preparazione non è certo elaborata, visto che non differisce molto da quella di una normale frittata alle erbe. Basterà unire gli ingredienti mescolandoli bene e cuocerli in padella su entrambi i lati. Ecco come preparare la frittata di pak choi, per portare nella tua cucina un sapore tipicamente asiatico.
Ingredienti
- Cavolo cinese (pak choi) 500 g
- Uova 6
- Grana Padano DOP 2 cucchiai
- Aglio 1 spicchio
- Burro 2 noci
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
In una padella rosolate uno spicchio d'aglio con una noce d burro, poi uniteci il pak choi dopo averlo tagliato a strisce alte e averle cotte al vapore per due minuti in pentola a pressione.
-
Sbattete le uova in una ciotola, poi aggiungete grana, un pizzico di sale e il pepe. Uniteci il pak choi e dopo aver mescolato bene trasferite tutto in una padella imburrata.
-
Versate il composto in maniera omogenea a cuocetelo da entrambi i lati come per una normale frittata