Crostini vegan con finta maionese di avocado
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 15 min di preparazione
I crostini vegan con finta maionese di avocado, sono talmente deliziosi e invitanti che uno tira l’altro. Si preparano velocemente e sono molto belli da portare in tavola. Una ricetta versatile che vi consentirà di accontentare tutti i gusti e soprattutto i vegani, ma anche i vegetariani e i commensali intolleranti a latticini e uova. Se vi manca l’olio di sesamo potete sostituirlo con l’olio di oliva. In assenza di latte di riso non disdegnate quello soia. L’avocado è un frutto esotico ricco di grassi buoni, antiossidanti, fibre, minerali e vitamine, che grazie alle sue proprietà nutrizionali, garantisce numerosi benefici per la salute. Mettetevi subito all’opera, il risultato è garantito!
Ingredienti
- Crostini di pane q.b.
- Avocado 1
- Cipolla rossa 1⁄2
- Olio di sesamo 100 g
- Latte di riso 50 g
- Succo di limone 1⁄2
- Sale q.b.
- Pomodori ciliegini q.b.
Preparazione
-
Dividete a metà il vostro avocado, eliminate il nocciolo, la buccia e tagliate la polpa a dadini. Poi, pulite e tagliate finemente la cipolla.
-
Buttate i dadini di avocado nel bicchiere del mixer a immersione, spremete dentro il limone per ricavarne il succo, aggiungete la cipolla, l’olio di sesamo, il sale e il latte di riso.
-
A questo punto, frullate accuratamente il tutto per realizzare la vostra salsina, unite il tabasco a vostro gusto e date un’ultima mescolata.
-
Non resta che spalmare la salsa sui crostini e guarnirli con le fettine di pomodorini, le olive e un pizzico di pepe.
Consigli
Per preparare la finta maionese di avocado, abbiate cura di scegliere un avocado maturo al punto giusto, con la polpa verde intenso e ben soda. Inoltre, scegliete crostini di pane per vegani, quindi, leggete sempre le etichette.