Crepes alla nutella e banana
- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 300 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione20 min di cottura
Se siete alla ricerca di un dessert straordinario, che soddisfi il vostro desiderio di dolcezza e croccantezza, le crepes alla nutella e banana sono la scelta perfetta. Questa deliziosa combinazione di ingredienti vi regalerà un’esperienza gustativa unica, ideale per concludere in bellezza qualsiasi pasto. Seguite la nostra ricetta dettagliata per creare delle crepes da sogno, farcite con la nutella e arricchite dalla dolcezza delle banane. Sia che desideriate una squisitezza da preparare per una cena speciale, sia vogliate deliziare il palato con qualcosa di straordinario, questa gustosa pietanza sarà sempre una scelta vincente.
Ingredienti
Preparazione
-
In una ciotola, setacciate la farina, aggiungete il sale e lo zucchero. Mescolate bene.
-
In un'altra terrina, sbattete leggermente le uova e aggiungete gradualmente il latte, amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo.
-
Unite il preparato liquido al mix di farina, mescolando energicamente per evitare grumi. Lasciate riposare per circa 10-15 minuti.
-
Scaldate leggermente una padella antiaderente e ungetela con una piccola quantità di burro.
-
Versate un mestolo di impasto nella padella, inclinandola, per distribuirlo uniformemente. Cuocete la crepe per circa 1-2 minuti su ogni lato, finché diventa dorata. Ripetete il processo fino a esaurimento dell'impasto.
-
Una volta pronte le crepes, spalmate una generosa quantità di nutella su ciascuna e adagiate alcunefette di banana al centro. Arrotolatele o piegatele a metà per due volte, fino ad ottenere un triangolo. Completate le crepes alla nutella e alla banana con una spolverata di zucchero a velo. Servite calde e gustatele con desiderio.