Brownies con noci pecan
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Recioto della Valpolicella Spumante DOC
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 350 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
Preparatevi a immergervi nel piacere puro del cioccolato con questi brownies con noci pecan. Un tripudio di golosità, con una consistenza morbida e un cuore croccante, ideali per ogni occasione, facile e veloce da realizzare. Grazie alle proprietà nutritive presenti nelle noci pecan e nel cioccolato, l’organismo potrà abbassare il colesterolo cattivo e far crescere quello buono.
Ingredienti
- Cioccolato fondente 200 g
- Burro 150 g
- Zucchero 150 g
- Uova 3
- Farina 00 100 g
- Noci pecan 100 g
Preparazione
-
Preriscaldate il forno a 180°C. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato spezzettato e il burro a pezzetti a bagnomaria, mescolando fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
-
In una ciotola, sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il cioccolato fuso e mescolate bene.
-
Incorporate la farina setacciata e le noci pecan tritate grossolanamente. Mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo senza grumi. Versate l'impasto in una teglia rivestita di carta forno.
-
Infornate per 25-30 minuti. I brownies devono risultare morbidi all'interno e con una crosticina croccante all'esterno. Lasciate raffreddare completamente in teglia prima di tagliare e servire.
Consigli
Per un tocco in più, aggiungete una spruzzata di sale marino grosso in superficie prima di infornare.
Conservazione
I brownies si conservano per una settimana in un contenitore ermetico. Potete anche congelarli e riscaldarli prima di servire.
Impiattamento
Tagliate i brownies a quadratini e disponeteli su un piatto da portata. Decorate con noci pecan intere e una spolverata di zucchero a velo.
Abbinamento
Perfetti con una pallina di gelato alla vaniglia o con una tazza di caffè nero.