Buonissimo
Seguici

Brownies con noci pecan

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
brownies
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -

Preparatevi a immergervi nel piacere puro del cioccolato con questi brownies con noci pecan. Un tripudio di golosità, con una consistenza morbida e un cuore croccante, ideali per ogni occasione, facile e veloce da realizzare. Grazie alle proprietà nutritive presenti nelle noci pecan e nel cioccolato, l’organismo potrà abbassare il colesterolo cattivo e far crescere quello buono.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. cioccolato

    Preriscaldate il forno a 180°C. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato spezzettato e il burro a pezzetti a bagnomaria, mescolando fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

  2. uova

    In una ciotola, sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il cioccolato fuso e mescolate bene.

  3. noci

    Incorporate la farina setacciata e le noci pecan tritate grossolanamente. Mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo senza grumi. Versate l'impasto in una teglia rivestita di carta forno.

  4. cottura

    Infornate per 25-30 minuti. I brownies devono risultare morbidi all'interno e con una crosticina croccante all'esterno. Lasciate raffreddare completamente in teglia prima di tagliare e servire.

Consigli

Per un tocco in più, aggiungete una spruzzata di sale marino grosso in superficie prima di infornare.

Conservazione

I brownies si conservano per una settimana in un contenitore ermetico. Potete anche congelarli e riscaldarli prima di servire.

Impiattamento

Tagliate i brownies a quadratini e disponeteli su un piatto da portata. Decorate con noci pecan intere e una spolverata di zucchero a velo.

Abbinamento

Perfetti con una pallina di gelato alla vaniglia o con una tazza di caffè nero.

Domande frequenti

Posso usare noci comuni al posto delle pecan?

Sì, le noci comuni sono un'ottima alternativa. Potete anche sperimentare con le mandorle.

Posso utilizzare il cioccolato al latte?

Certamente, ma essendo il cioccolato al latte più dolce di quello fondente vi consigliamo di ridurre la quantità di zucchero.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla