Kedgeree al salmone
- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Medio
- CUCINA INTERNAZIONALE: India
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura
Il kedgeree al salmone è un classico della cucina anglo-indiana a base di salmone e riso che verranno cotti e conditi con uova sode spezzettate. Scopriamo come realizzarlo in pochi passaggi.
Ingredienti
- Uova 3
- Burro 50 g
- Salmone 375 g
- Riso Arborio 250 g
- Panna fresca liquida 3 cucchiai
- Aneto 1 cucchiaino
- Erba cipollina 1 cucchiaino
Preparazione
-
Fate bollire dell'acqua, immergetevi le uova, ribollite e cuocete per 7 minuti. Estraetele e mettetele nell'acqua fredda, quindi eliminate il guscio. Spezzettatele grossolanamente.
-
In una padalla fondete il burro e riscaldatevi il salmone per 30 secondi. Unitevi il riso e le uova, quindi mescolate in modo da evitare al riso di attaccarsi, a fuoco alto per 2 minuti finchè il tutto sarà ben caldo.
-
Incorporate ora l'uovo sbattuto con la panna. Mescolate per 4 minuti raschiando il fondo della padella. Salate e pepate a piacere, spolverizzate con l'aneto e la erba cipollina fresca. Servite.
Consigli
Per un risultato ancora migliore dovreste cuocere il riso il giorno precedente conservandolo in frigorifero. Anche se il vostro uovo sodo non è cotto perfettamente, non preoccupatevene: terminerà la propria cottura nel kedgeree.