Carré di agnello alle erbe
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Velletri DOC Rosso
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 8 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione10 min di riposo50 min di cottura
Il carré di agnello alle erbe si prepara legando le costolette tra di loro, adagiandole in teglia e cuocendole in forno con le erbe prima di bagnarle con il vino e regolarle di sale e di pepe. Ecco i passaggi per la ricetta del carré di agnello alle erbe.
Ingredienti
- Carré d'agnello 2
- Aglio 2 spicchi
- Alloro (lauro) secco 2
- Rosmarino 2 rametti
- Burro 20 g
- Vino bianco 1 dl
- Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Spinaci 300 g
Preparazione
-
Unite fra loro i carré, incrociando le costole e tenendo all'esterno la parte con la carne. Legate le costolette con spago da cucina, salate e pepate. Adagiatele in una teglia, irroratele con l'olio, unite 1 spicchio d'aglio sbucciato, l'alloro e 1 rametto di rosmarino e cuocete nel forno a 200 °C per 10 minuti.
-
Bagnate con il vino e abbassate la temperatura del forno a 180 °C. Cuocete per 40 minuti circa bagnando di tanto in tanto la carne con il fondo di cottura.
-
Nel frattempo cuocete i spinaci per 5 minuti circa. Sgocciolateli, trasferiteli in un tegame con il burro, l'aglio rimasto sbucciato e il rosmarino rimasto lavato, sale e pepe e fateli rosolare, a fuoco medio, per 3-4 minuti.
-
Togliete la teglia dal forno, coprite la carne con un foglio di alluminio e lasciatela riposare per 10 minuti. Dividete il carré in costolette e portate in tavola accompagnando la carne con i spinaci preparati.