Girandole di salmone e panna
- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: Erice DOC Sauvignon
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 25 min di preparazione 1h di raffreddamento
Le girandole di salmone alla panna si preparano sbattendo la panna con un frullatore e quando sarà ben ferma si unirà l’aneto ed il pepe; il composto verrà utilizzato per farcire le fette di salmone disposte su un tagliere. Ecco i passaggi per le girandole di salmone alla panna.
Ingredienti
- Panna fresca liquida 2,5 dl
- Aneto 2 cucchiai
- Salmone affumicato 12 fette
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Montate la panna con una frusta elettrica in un contenitore pulito fino a quando sarà ben ferma, poi incorporatevi delicatamente l'aneto fresco tritato finissimo e insaporite con una macinata di pepe.
-
Disponete con cura le fettine di salmone affumicato su un tagliere, in modo che rimangano integre e spalmatele con la panna montata aromatizzata, distribuendola uniformemente.
-
Arrotolate delicatamente le fette di salmone con lo strato di panna su se stesse, così da formare degli involtini che poi avvolgerete uno per uno nella pellicola trasparente.
-
Fate raffreddare le girandole in frigorifero o in un luogo fresco per circa un'ora prima di sistemarle su un piatto da portata e servirle in tavola.
Consigli
Per una presentazione di maggiore effetto invece di avvolgere le girandole nella pellicola fermatele con degli spiedini di ferro che consentiranno agli ospiti di assaporarle senza distruggerle con forchetta e coltello.