Minestrone al verde
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Montecarlo Bianco DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione45 min di cottura
Il minestrone al verde si prepara lavando gli spinaci e tagliandoli come anche le patate, si cuoceranno le verdure nel brodo mentre si frulleranno i piselli aggiungendoli poi alle verdure, si unirà poi la pasta e il liquore completando la cottura e si servirà nei piatti individuali cospargendo il tutto con il prezzemolo tritato.
Ingredienti
- Tempestine 4 cucchiai
- Brodo vegetale 1 l
- Spinaci 400 g
- Piselli 250 g
- Patate 2
- Liquore alla menta 1 dl
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Cipolla bianca 1
Preparazione
-
Mondate gli spinaci, lavateli con cura sotto acqua corrente, sgocciolateli su un telo e tritateli piuttosto grossolanamente. Pelate le patate, lavatele e tagliatele a cubetti ed affettate la cipolla.
-
Mettete sul fuoco una pentola con il brodo, versatevi le verdure preparate e fatele cuocere a fuoco moderato per 15 minuti.
-
Passate al mixer i piselli con il loro liquido di conservazione e versate la crema ottenuta nella pentola del brodo precedentemente preparato.
-
Unite il liquore e fate cuocere a fuoco moderato per altri 10 minuti. Aggiungete la pasta, mescolate bene e portatela a cottura. Mondate il prezzemolo, lavatelo, asciugatelo e tritatelo. Versate la minestra nei piatti individuali, cospargetela con il prezzemolo tritato e servitela subito in tavola.