Buonissimo
Seguici

Bamie Goreng: la Ricetta indonesiana

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Bamie Goreng: la Ricetta indonesiana
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Bosco Eliceo DOC Sauvignon
  • COSTO: Medio
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Indonesia
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura

Il bamie goreng è un saporito piatto di pasta fritta indonesiano, si realizza cuocendo i tagliolini e poi accompagnandoli nel piatto di portata con il pollo a dadini, le uova insaporite nel burro e il filetto di maiale pure a pezzetti e cotto nel wok.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Bamie Goreng

    Cuocete i tagliolini in acqua bollente leggermente salata per 3-4 minuti. Scolate bene, risciacquate con acqua fredda e scolate di nuovo bene. Tenete da parte fino a quando ne avrete bisogno.

  2. Bamie Goreng

    Tagliate il pollo, il filetto di maiale e il fegato di vitello (se lo utilizzate) a fettine sottili.

  3. Bamie Goreng

    Insaporite le uova. Scaldate in un pentolino 1 cucchiaino di olio col burro o la margarina, fino a quando saranno sciolti. Mescolatevi dentro le uova e continuate a mescolare fino a che queste saranno cotte. Mettete da parte.

  4. Bamie Goreng

    Scaldate il restante olio in un wok preriscaldato e soffriggete l'aglio insieme al pollo, il maiale e il fegato per 2-3 minuti, fino a quando avranno cambiato colore. Aggiungete i gamberi, gli spinaci o le foglie cinesi, il sedano e le cipolline a fettine.

  5. Bamie Goreng

    Aggiungete i tagliolini fatti sgocciolare e mescolate bene il miscuglio in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Aggiungete il brodo che serve ad allungare la preparazione e insaporite con la salsa di soia leggera e con quella scura. Infine, mescolatevi le uova strapazzate.

  6. Bamie Goreng

    Friggete le cipolle e il sedano e usateli per decorare il piatto. Se lo gradite, servite con un'insalata di frutta mista e verdure.

Consigli

Questo piatto di pasta fritta indonesiano è decisamente invitante. Alla ricetta di base potrete aggiungere altre verdure, come funghi, broccoli, porri, o germogli di soia, se preferite.Potrete utilizzare tutto ciò di cui disponete, ricordando la necessità di mantenere un equilibrio di colori, sapori e consistenze.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla