Bavettine con il pesce
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Ischia DOC Bianco
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 25 min di preparazione45 min di cottura
Le bavettine con il pesce si preparano lessando il pesce con le verdure e poi tritando il tutto e completando la cottura in padella con la cipolla. La salsa al pesce sarà utilizzata per condire la pasta scolata al dente. Ecco i passaggi per le bavettine con il pesce.
Ingredienti
- Bavettine 350 g
- Razza ali 300 g
- Pesce di mare 300 g
- Polpa di pomodoro 200 g
- Carote 1
- Cipolla bianca 1
- Sedano 1
- Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai
- Sale q.b.
Preparazione
-
Portate a ebollizione mezzo litro d'acqua con 1/2 cipolla, il sedano e la carota, unite la razza e il pesce cappone, ben puliti, e lessateli per almeno 10 minuti.
-
Sgocciolate i pesci, filtrando l'acqua di cottura, diliscateli e passateli al mixer tenendo qualche filetto da parte. Raccogliete il passato in una pentola con l'acqua di cottura e fate restringere per 15 minuti a fuoco moderato finché la preparazione si sarà addensata. Regolate di sale.
-
Tritate la cipolla rimasta, fatela imbiondire in un tegame con l'olio e unitevi la polpa di pomodoro bagnando con 1 dl d'acqua.
-
Dopo 15 minuti, unite la salsa al passato di pesce appena realizzato ed ai filetti. Lessate la pasta, scolatela e fatela insaporire nel tegame con il sugo per 2-3 minuti. Trasferite su un piatto da portata e servite.