Riso fritto con pollo piccante
- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: Solopaca DOC Rosato
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 40 min di preparazione
Il riso fritto con pollo piccante si prepara cuocendo il riso e tenendolo poi in caldo mentre in una padella si cuocerà la frittata con la pasta di peperoncini che verrà poi tagliata a striscioline e verrà unita al riso assieme al pollo, fritto nella stessa padella della frittata.
Ingredienti
- Riso Basmati 300 g
- Crema di peperoncini 2 cucchiaini
- Uova 2
- Petto di tacchino 200 g
- Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai
- Sale q.b.
Preparazione
-
Portate a ebollizione una pentola colma d'acqua salata. Unite il riso e fatelo cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti o finché sarà tenero. Scolatelo e mettetelo da parte. Scaldate mezzo cucchiaino di crema di peperoncini in una padella antiaderente e versatevi le uova sbattute.
-
Passate una spatola di legno sotto le uova per staccarle dalla padella. Scuotetela con un movimento rotatorio per distribuire il composto. Fate dorare il fondo della frittata.
-
Con l'aiuto di un coperchio o di un piatto capovolgetela e fatela rapprendere dall'altra parte. Toglietela dal fuoco e tagliatela a striscioline. Friggete il pollo nella stessa padella con l'olio e la pasta di peperoncini rimasta per 5 minuti, finché sarà cotto. A piacere, guarnite con cipollotti tagliati a fettine oblique e servite caldo.