Riso fritto con l'uovo
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Velletri DOC Bianco
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 40 m
Il riso fritto con l’uovo è una ricetta insolita che si prepara affettando i funghi champignon e cuocendo il riso a parte, gli ingredienti verranno poi uniti in padella dove verranno fatti saltare per qualche minuto e poi, nei piatti individuali, ricoperti dall’uovo fritto.
Ingredienti
- Riso Basmati 300 g
- Funghi champignon 300 g
- Cipollotto 3
- Salsa di soia 5 cucchiai
- Uova 4
- Pepe q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
-
Pulite gli champignon e affettateli finemente. Affettate finemente la parte bianca dei cipollotti e tagliate per il lungo la parte verde.
-
Portate a ebollizione una pentola capiente colma d'acqua salata. Unite il riso e fatelo cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti o finché sarà tenero. Scolatelo accuratamente e mettetelo da parte, tenendolo in caldo.
-
Fate saltare i funghi in una padella antiaderente capiente a fuoco medio per 5 minuti, finché saranno leggermente dorati. Unite il riso, i cipollotti e la salsa di soia e fate saltare il tutto per 4 minuti.
-
Mettete il riso da parte tenendolo al caldo. Friggete le uova in una padella antiaderente a fuoco medio per 3 minuti. Distribuite il riso sui piatti da portata e completate con le uova fritte. Regolate di sale e di pepe e poi servite caldo.