Buonissimo
Seguici

Tagliatelle cremose agli spinaci

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Tagliatelle cremose agli spinaci
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Albugnano DOC Rosato
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 40 m

Le tagliatelle agli spinaci si realizzano rapidamente cuocendo spinaci e una cipolla e poi frullando il tutto. Il condimento verrà poi utilizzato per condire le tagliatelle cotte in abbondante acqua salata e scolate al dente, spolverando il tutto con parmigiano grattugiato.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tagliatelle agli spinaci

    Lavate con cura gli spinaci cambiando più volte l'acqua, scolateli bene e metteteli in una casseruola con il brodo e la cipolla sminuzzata.
    Lasciate cuocere per 25 minuti circa dopo aver incoperchiato la pentola, quindi levate dal fuoco la casseruola e versate il tutto in un frullatore.

  2. Tagliatelle agli spinaci

    Aggiungete anche il parmigiano reggiano, i filetti d'acciuga dissalati, un pizzico di pepe macinato e frullate il tutto in modo da ottenere una salsa omogenea.

  3. Tagliatelle agli spinaci

    Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata e, non appena saranno cotte al punto giusto, sgocciolatele e conditele con la salsa agli spinaci preparata. A piacere spolverate il piatto con peperoncino macinato e bagnate con qualche goccia di succo di limone.

Consigli

A piacere potete far saltare un poco in padella le tagliatelle già condite affinchè si insaporiscano ulteriormente e condirle con una generosa spolverata di peperoncino macinato e qualche goccia di limone.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla