Buonissimo
Seguici

Pizza d'autunno

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Pizza d'autunno
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Stout
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 1h di preparazione

La pizza d’autunno viene realizzata stendendo la pasta per la pizza, condendola con la besciamella e fontina, la mozzarella e i funghi porcini saltati in una padella con del prezzemolo. Cuoceremo la pizza per 25 minuti e serviremo ben calda.

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la pasta

Per condire

Preparazione

  1. Pizza d’autunno

    Preparate la pasta della pizza, sciogliete il burro in un tegame, unite la farina e fate tostare per 2 minuti. Versate il latte freddo, mescolando con una frusta perché non si formino grumi, cuocete a fuoco medio finché inizia ad addensarsi. Salate e incorporate la fontina tagliata a dadini. Mescolate finché la besciamella risulterà liscia e omogenea. Tenete il composto da parte.

  2. Pizza d’autunno

    Pulite i funghi porcini, eliminate la parte terrosa del gambo, pulite la cappella con un panno umido e tagliateli a fettine sottili. Saltateli velocemente in padella con poco olio d'oliva. Salate e unite il prezzemolo tritato.

  3. Pizza d’autunno

    Tirate la pasta in 4 dischi sottili, di 3 mm di spessore, formando un leggero bordo esterno. Ricoprite la base con qualche cucchiaiata di besciamella, cospargete con la mozzarella tritata e i funghi. Irrorate con un filo di olio d'oliva.

  4. Pizza d’autunno

    Cuocete in forno preriscaldato a 200 °C per 20-25 minuti. Sfornate e servite le pizze ben calde.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla