Frittata di zucchine in padella
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Frascati DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 2 Persone
- CALORIE: 169.5 kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
La frittata di zucchine è un piatto dal sapore antico e di facile realizzazione, che si prepara con ingredienti genuini e di facile reperibilità. Può rappresentare un’ottima soluzione per un pranzo o una cena ed è anche leggera e digeribile. Provatela anche nella speciale versione al forno.
Come fare la frittata di zucchine
L’appetitosa frittata di zucchine si cucina tagliando le zucchine a rondelle e le cipolle a fettine, quindi mescoleremo le uova al parmigiano, sale e pepe e faremo rosolare il tutto in padella. Scopri tutti i passaggi della ricetta della frittata di zucchine.
Ingredienti
- Uova 2
- Zucchine 1
- Cipolla bianca 1
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Tritate la cipolla a pezzettini molto sottili e fatela soffriggere in una padella con abbondante olio extravergine, quindi unite anche la zucchina tagliata a rondelle.
-
In un recipiente rompete le uova e sbattetele per bene con una forchetta in modo da ottenere una crema uniforme e priva di grumi.
-
Mentre continuano a rosolare, condite le zucchine con sale e pepe, fate amalgamare il tutto, quindi unite le uova in modo che coprano gli altri ingredienti.
-
Fate cuocere bene la frittata su ambo i lati, aiutandovi con un piatto per girarla; servite in tavola dopo aver fatto stemperare per qualche minuto.