Baci Perugina Ricetta Bimby
- DIFFICOLTÀ: Media
- ABBINAMENTO: Collina Torinese Malvasia DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 20 Persone
- CALORIE: 182 kcal
- TEMPO: 15 min di preparazione 3h di riposo
Sapevi che si possono fare i Baci Perugina col Bimby? Quello che è da sempre un simbolo del romanticismo e del giorno di San Valentino può essere preparato comodamente a casa con l’utilizzo dell’elettrodomestico più amato nelle cucine d’Italia.
Come fare i Baci Perugina Bimby
Per preparare i Baci Perugina in casa occorrono pochi ingredienti basilari: Cioccolato fondente, Nutella, cacao amaro e naturalmente nocciole. Poi devi solo seguire le indicazioni contenute nella ricetta e il risultato è assolutamente perfetto. Se vuoi cimentarti ecco come preparare i Baci Perugina col Bimby.
Ingredienti
- Cioccolato fondente 250 g
- Nocciole 100
- Nutella 250 g
- Cacao amaro in polvere 75 g
Preparazione
-
Tenete da parte 40 nocciole, tutte le altre invece inseritele nel boccale (20 minuti a velocità 4) Successivamente aggiungete Nutella e cacao (altri 20 secondi a velocità 2)
-
Formate delle palline con l'impasto che avrete ottenuto e per ogni pallina metteteci sopra una nocciola, poi fate riposare per due ore in frigo
-
Dopo aver sciolto il cioccolato fondente inzuppateci dentro tutte le palline, aiutandovi con uno stuzzicadenti. Rimettete tutto in frigo e fate riposare ancora un'ora prima di servire