Ricetta dado vegetale Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 1 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
Perché acquistare un dado confezionato, già pronto, senza sapere cosa c’è dentro? Potete preparare un buon dado con l’aiuto del Bimby: è ottimo, è fatto in casa e resta sicuramente meno salato e più genuino di quello industriale. L’ideale per tutte le vostre esigenze in cucina. Una volta fatto il dado, infatti, lo potete aggiungere alla maggior parte delle vostre ricette, preparate con il Bimby o semplicemente alla vecchia maniera.
Perché usare il Bimby anche per fare un semplice dado? Semplice, perché significa rivoluzionare le vostre abitudini ai fornelli: qualunque preparazione diventa pratica e semplice. E soprattutto molto meno faticosa e tanto più veloce. Per un buon dado, non dovrete passare ore e ore a tagliare le verdure da utilizzare, ma anzi, vi basterà versarle dentro al Bimby, tagliate grossolanamente, e premere Start!
Sono tantissimi i piatti che possono essere preparati con il suo aiuto senza costringervi a sporcare un’infinità di coltelli, mixer, mestoli e padelle. Scoprite come utilizzare il Bimby anche per fare una besciamella cremosa e senza grumi oppure un bel pandoro natalizio!
Ingredienti
- Sedano 1
- Carote 1
- Cipolla bianca 1
- Zucchine 1
- Aglio 1 spicchio
- Funghi 1 manciata
- Erbe aromatiche qualche foglia
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Olio extravergine d'oliva 80 g
- Sale 200 g
- Vino bianco 30 ml
Preparazione
-
Nel boccale del Bimby versate tutte le verdure, i funghi e le erbe aromatiche, poi lavoratele per 10 secondi a velocità 7
-
Aggiungete il sale, l'olio e il vino e cuocete per 20 minuti a temperatura Varoma e a velocità 2
-
Al termine omogeneizzate a velocità turbo per 1 minuto. Se al termine il composto risultasse troppo liquido è possibile addensarlo al punto voluto cuocendolo a temperatura Varoma
Consigli
Se volete conservare per qualche tempo il dado che avete preparato, vi basterà utilizzare una vaschetta del ghiaccio versandovi il composto e ponendola nel surgelatore. All'occorrenza vi basterà mettere nella pentola un cubetto di brodo vegetale per dare al vostro piatto il sapore naturale che avete sempre cercato!