Spumone al caffè: la Ricetta con Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione 2h di raffreddamento
Lo spumone al caffè con il Bimby si prepara facendo congelare il latte in cubetti, lavorare brevemente lo zucchero col cacao nel secchiello del Bimby e aggiungendo poi i cubetti di latte. Scopriamo gli step per realizzarlo.
Ingredienti
- Caffè 15 g
- Zucchero 70 g
- Latte intero fresco congelato a cubetti 250 g
- Cacao amaro in polvere q.b.
Preparazione
-
Per la preparazione di questo spumone dovrete mettere il latte nel congelatore nelle apposite formine con qualche ora di anticipo, per averlo poi pronto al momento della preparazione dello spumone. Dovrete anche porre in frigo per almeno un'ora il boccale del Bimby e le coppe che servirete a tavola.
-
Togliere i cubetti di latte ghiacciato dal congelatore qualche minuto prima dell'utilizzo, poi versare nel boccale freddo del Bimby il caffè solubile e lo zucchero.
-
Frullare per 10 secondi a velocità Turbo, poi raccogliere la polvere sul fondo del boccale e aggiungere il latte congelato, frullando poi per altri 30 secondi a velocità 10.
-
Cambiare la lama inserendo la farfalla e montare il composto per 3 minuti a velocità 4.
-
Spolverare un poco di cacao attraverso il passino sulle pareti delle coppe, poi versare il composto spolverandovi sopra altro cacao, servire subito in tavola.