Brasato con Bimby con patate
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Barolo DOCG
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 25 min di preparazione1 g di 1h 30 min di cottura
Il brasato con patate con il Bimby si prepara marinando la carne con il vino, le verdure, i chiodi di garofano, il rosmarino e le bacche di ginepro, quindi cuocendola nel boccale e a cottura ultimata servendola a fette con il sugo ottenuto e le patate. Ecco i passaggi per il brasato di patate con il Bimby.
Ingredienti
- Scamone di manzo 700 g
- Vino rosso 1 l
- Sedano 2
- Carote 2
- Scalogno 1
- Chiodi di garofano 2
- Bacche di ginepro 2
- Rosmarino 1 rametto
- Dado Bimby 1 cucchiaio
- Patate 4
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Marinate la carne con il vino, le verdure a pezzi, il rosmarino, i chiodi di garofano e le bacche di ginepro per 24 ore. Togliete la carne e versate la marinata nel boccale con il dado, adagiate la carne intera, aggiustate di sale e pepe, quindi cuocete per 30 minuti a temperatura varoma a velocità 1.
-
Sbucciate le patate, tagliatele a pezzi e mettetele nella campana del varoma. Posizionate il varoma e proseguite la cottura per 30 minuti temperatura varoma velocità 1. Tempo totale della cottura della carne è di 90 minuti e va rigirata ogni 30 minuti.
-
A cottura ultimata togliete la carne dal boccale e tagliatela a fette. Frullate a velocità 4 il sugo rimasto, versatelo sulla carne e servite con le patate.