Ricetta involtini di pesce spada al verde con il Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Alcamo Bianco DOC
- COSTO: Medio
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura
Gli involtini di pesce spada al verde con il Bimby si preparano iniziando dal ripieno che consiste nell’amalgamare il formaggio al pane, il prezzemolo, l’aglio e il latte spalmandolo sulle fettine di pesce spada che verranno attotolate e cotte. Ecco i passaggi per gli involtini di pesce spada al verde con il Bimby.
Ingredienti
- Pesce spada 8 fettine
- Pane 200 g
- Grana Padano DOP 50 g
- Pepe q.b.
- Latte intero 50 g
- Aglio 1⁄2 spicchio
- Prezzemolo 1 mazzetto
- Acqua 100 g
- Cipolla bianca 1⁄2
- Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai
- Vino bianco 100 g
- Sale q.b.
Preparazione
-
Mettete nel boccale il formaggio per 30 secondi a velocità 10, aggiungete il pane per 10 secondi a velocità 8, quindi mettetevi il prezzemolo, il pepe, il sale, l'aglio, il latte e tritate il tutto per 30 secondi a velocità 8.
-
Ricoprite con questo impasto le fettine di pesce spada, arrotolatele e fermate gli involtini con i stuzzicadenti. Infarinate gli involtini e metteteli nel vassoio del varoma già unto con l'olio.
-
Dopo aver lavato il boccale rimettetelo a posto e versate 2 cucchiai d'olio e cipolla, quindi azionate per 5 secondi a velocità 7 per tritarla e poi soffriggetela per 3 minuti a 100 °C e velocità 1.
-
Aggiungete al soffritto il prezzemolo e tritate per 7 secondi a velocità 7, quindi versate il vino e sfumate con il misurino inclinato per 5 minuti a 100 °C antiorario velocità 1.
-
Versate l'acqua, posizionate il vassoio con gli involtini, coprite e cuocete per 25 minuti temperatura varoma velocità 1. Togliete il vassoio, chiudete il coperchio con il misurino e tritate 20 secondi a velocità 8. Sistemate gli involtini in un piatto da portata e copriteli con la salsa verde, quindi servite.