Gratin di verdure al Bimby
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: 424 kcal
- TEMPO: 25 min di preparazione38 min di cottura
Il gratin di verdure al Bimby si prepara mettendo nel boccale pane, aglio, salvia rosmarino e prezzemolo e facendo rotare per 30 secondi a velocità turbo mentre nel varoma si cuoceranno le verdure prima di infornare il tutto a completamento. Ecco i passaggi per il gratin di verdure al Bimby.
Ingredienti
- Cavolfiore 200 g
- Prezzemolo 1
- Zucchine 200 g
- Cipolla bianca 100 g
- Salvia 6 foglie
- Aglio 1 spicchio
- Pane 60 g
- Rosmarino q.b.
- Carote 200 g
- Panna fresca liquida 100 g
- Finocchi 300 g
- Latte intero 100 ml
- Groviera 200 g
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Uova 1
Preparazione
-
Ponete nel boccale del Bimby il pane tagliato a pezzi ed aggiungetevi assieme la salvia, l'aglio, il rosmarino ed il prezzemolo tritato con cura. Accendetelo e impostate la velocità turbo per 30 secondi. Quindi versate 800 grammi di acqua e procedete a velocità 1 per 10 minuti.
-
Nel frattempo mondate le verdure e affettate cipolle, carote e finocchi. Ponetele quindi nel varoma ed azionatelo per 20 minuti alla prima velocità. Dal boccale invece eliminate l'eccesso di acqua e versatevi latte, pepe, sale, gruviera a pezzi, panna liquida e uovo. Mettete a velocità 4 e girate per 30 secondi.
-
Quando le verdure saranno cotte dopo i 20 minuti di cottura ponetete su di una pirofila, guarnite con la salsa preparata e spolverizzatevi sopra pane grattugiato. Ponete quindi il tutto in forno a 200 °C per 15 minuti e servite.